Si, lo voglio…

Non c’è dubbio, stiamo parlando del “si lo voglio” che è proprio quello che tutte le ragazze desiderano!

Si suppone che il desiderio di matrimonio sia insito nella genetica femminile, perchè non mi è ancora capitato di trovarmi nella situazione di parlare con qualche donna che almeno una volta nella vita non abbia provato l’impulso irrefrenabile di desiderare e immaginare il giorno del proprio matrimonio.

Facendo un’analisi personale, ritengo che il desiderio abbia in origine psicologica reale.

Ci sono delle cose che una donna desidera sempre, ad ogni età:

Un bellissimo vestito

Essere al centro dell’attenzione

Un uomo che la ama incondizionatamente

Attenzione,  pur correndo il rischio di risultare troppo materiale, ho messo i tre punti nel loro reale ordine di importanza.

Ecco quindi spiegato perchè ogni donna desidera più di ogni altra cosa al mondo il matrimonio. E naturalmente, come tutte le donne sposate, o ex sposate sanno,  siamo perfettamente in grado di evitare ogni pensiero di quello che realmente comporta il giorno dopo. Un vero e proprio “the day after”!

Calzini da raccogliere in giro per la casa, una montagna di roba da stirare, basta soap opera sul divano con un enorme gelato in mano, partita la domenica, suocera sempre tra i piedi… non voglio certo dire che non ci sono anche i lati positivi, ma davvero avevamo valutato bene i pro e i contro prima del grande passo?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *